La rubrica dedicata a Padre Pio – Martedì, 13 Ottobre
Pensieri e preghiere al santo frate per affrontare la giornata di oggi
Le frasi da leggere oggi:
“Pratica, mia carissima figliuola, un particolare esercizio di dolcezza e di sottomissione alla volontà di DIO non solo nelle cose straordinarie, ma ancora in quelle piccolezze che quotidianamente avvengono. Fanne degli atti non solo la mattina, ma ancora durante il giorno e la sera con uno spirito tranquillo e giocando; e se ti accadesse di mancare umiliati proponi e poi alzati e prosegui.” (LdP, 230)
Padre, Voi siete tanto buono ! – “Io non sono buono, solo Gesù è buono. Non so come quest’abito di San Francesco che indosso non scappi via da me! L’ultimo delinquente della terra è d’oro al pari di me.” (T, 118).
LEGGI: Carlo Acutis e quella devozione a Padre Pio: San Michele e l’Eucarestia
Preghiera da recitare al santo:
Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile.
Padre Pio tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze sognate, giocate e adorate: e sei rimasto povero.
Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la luce: e tu vedevi Dio.
Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!
Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio! Amen.