Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore…
LEGGI: Le parole profetiche di Gesù a San Pio: ‘Non temere! Ti darò la forza…’
Lettera di San Pio a Padre Benedetto del 17 Dicembre 1917: “…In una delle visite avuta da Gesù in questi giorni, gli chiesi con più insistenza che avesse avuto compassione delle povere nazioni, tanto provate dalla sventura della guerra e che finalmente avesse ceduto la sua giustizia il posto alla sua misericordia. Cosa strana! Egli non rispose se non con cenno di mano, che voleva significare: piano, piano… Ma quando?, aggiunsi io. Ed egli, atteggiando il volto a serietà e con un mezzo sorriso in bocca, fissa per un po’ il suo sguardo su di me e senza dir parola mi licenzia”.
O Dio, che a San Pio da Pietrelcina sacerdote cappuccino, hai donato l’insigne privilegio di partecipare, in modo mirabile, alla passione del tuo Figlio,
concedimi, per la sua intercessione,
la seguente grazia (DIRE LA GRAZIA CHE SI VUOLE) che ardentemente desidero;
e soprattutto donami di essere conforme alla morte di Gesù per giungere poi alla gloria della resurrezione.
Recitare 3 Gloria al Padre
† Vincenzo D’Addario, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste
Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile.
Padre Pio tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze sognate, giocate e adorate: e sei rimasto povero.
Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la luce: e tu vedevi Dio.
Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!
Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio! Amen.
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…