Categorie: L'altro Mondiale

Il calciatore Tevez ha chiesto ai tifosi del Boca cibo per i poveri

Questa sera, nella festa di presentazione in Argentina, ingresso gratuito: l’Apache ha chiesto ai tifosi di portare cibo non deperibile per una mensa dei poveri.

Se nasci in una “villa miseria” come è Ciudadela, non puoi dimenticare la quotidiana lotta per sopravvivere con cui sei costretto a fare i conti fin dall’infanzia più tenera. Nemmeno se diventi una stella del calcio mondiale. Neppure se i tuoi conti in banca diventano a sei zeri, milionari.

Carlitos Tevez – riferisce Tuttosport –  non ha mai avuto intenzione di rinnegare le sue radici, non s’è mai vergognato di dire da dove viene. Carlitos, El jugadòr del pueblo, domani nella serata di Buenos Aires verrà presentato alla Bombonera. Carlitos tornerà a vestire la maglia del Boca Juniors

, la squadra in cui è esploso e per cui tifa da sempre. Ha chiesto (e ottenuto) che non ci fosse biglietto d’ingresso, che la festa fosse gratis: è sempre sbagliato speculare sull’amore di un popolo. Lui stesso ha twittato: «Torno a casa e voglio condividere la mia gioia con tutti voi».

L’unica cosa che El Apache chiede in cambio è un gesto di cuore: «Presentatevi alle entrate dello stadio con un alimento non deperibile per aiutare la mensa di Bichito de Luz», che si trova proprio nella “villa miseria” dove Carlitos nacque 31 anni fa. Un gesto che aiuta i profani a capire la vera realtà di Carlitos, non per nulla El jugadòr del pueblo. Chapeau.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024