Sancta Sedes

Il calendario delle celebrazioni di Papa Francesco di Settembre e Ottobre

Rese note le celebrazioni liturgiche che Papa Francesco presiederà nei mesi di settembre e ottobre. Sinodo, canonizzazioni e viaggi in Sicilia e Paesi Baltici

Il Sinodo dei vescovi, le canonizzazioni tra cui Paolo VI e mons. Romero e un viaggio internazionale: sono tre degli appuntamenti più importanti che attendono Papa Francesco nei mesi di settembre e ottobre.

Visita pastorale a Palermo

Il calendario delle celebrazioni liturgiche presiedute dal Pontefice, reso noto oggi da mons. Guido Marini, si aprirà sabato 15 settembre con la Visita pastorale a Palermo, in occasione del XXV anniversario del martirio del beato don Giuseppe Puglisi. Una giornata intensa in cui il Papa incontrerà i fedeli, il clero locale e i giovani, e che inizierà alle 6.30 del mattino per concludersi intorno alle 19 col rientro all’aeroporto di Ciampino.

Viaggio nei paesi Baltici

Sabato 22 settembre invece Francesco partirà per i Paesi Baltici: sarà il suo venticinquesimo Viaggio Apostolico. Tre le tappe previste fino al 25 settembre, a Vilnius, Riga e Tallin rispettivamente in Lituania, Lettonia ed Estonia.

Il Sinodo dedicato ai giovani

Il mese di ottobre invece sarà incentrato sullo svolgimento della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema:“I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. I lavori si apriranno il 3 ottobre con la Santa Messa in Piazza San Pietro, alle ore 10 e si concluderanno il 28 ottobre.




Sette canonizzazioni

Il 14 ottobre invece in Piazza San Pietro, alle 10.15 Papa Francesco presiederà la Santa Messa per la Canonizzazione dei Beati Paolo VI, Oscar Arnulfo Romero Galdámez, Francesco Spinelli, Vincenzo Romano, Maria Caterina Kasper, Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù e Nunzio Sulprizio.

Fonte www.vaticannews.va

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024