La vendetta giordana
Intanto infuriano i combattimenti. Caccia giordani hanno bombardato oggi obiettivi dello Stato islamico in Siria, in coordinamento con la coalizione internazionale anti-Isis. Lo ha reso noto un portavoce del governo di Amman, senza fornire però indicazioni precise. “Vogliamo esser certi che i jihadisti paghino per il loro crimine e per le atrocità che hanno fatto al nostro pilota”, ha detto il portavoce, Mohammed al Momani, citato dalla Cnn.
Battaglia a Damasco
Trentacinque civili, tra cui 4 minorenni, sono rimasti uccisi in raid del regime oggi su località intorno a Damasco, da dove un gruppo ribelle islamista aveva lanciato decine di razzi sulla capitale, provocando la morte di 5 persone, tra cui un bambino. Lo riferisce l’ong Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria. L’Ondus precisa che sono stati circa 40 i raid aerei sulle aree di Duma, Arbin, Kafar Batna ed Ein Terma, accompagnati dal lancio di razzi. I feriti negli attacchi sono almeno 140. Precedentemente il gruppo ribelle islamista Jeish al Islam (Esercito dell’Islam) aveva bombardato con non meno di 70 razzi vari quartieri di Damasco. Oltre alle 5 vittime civili finora segnalate, vi sono anche numerosi feriti.
A cura di Redazione Papaboys fonti: Avvenire e Lisa Daftari per FoxNews
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…