Lo ha fatto sapere il presidente dell’Ospedale pediatrico Enoc: «Riconoscendo che quello che è successo ha costituito un danno, l’ex-Segretario di Stato vaticano ha voluto venirci incontro». La Fondazione del Nosocomio, che raccoglie donazioni a favore dei bambini malati, aveva versato 200mila euro per la ristrutturazione dell’appartamento del Porporato.
«Il cardinale Bertone, riconoscendo che quello che è successo ha costituito un danno per il Bambin Gesù, ha voluto venirci incontro, devolvendo una somma di 150mila euro». Lo ha fatto sapere il presidente dell’ospedale pediatrico Mariella Enoc, a margine di una visita fatta oggi dal Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, alla struttura.
Il caso del cardinale Bertone era tornato alla ribalta con vatileaks 2 e con la pubblicazione dei libri «Via Crucis» di Gianluigi Nuzzi e «Avarizia» di Emiliano Fittipaldi: l’ex-Segretario di Stato vaticano, salesiano vive in un attico da alcune centinaia di metri quadri con vista su San Pietro, risultato dalla fusione di due appartamenti precedenti.
Secondo un documento citato da Fittipaldi, la Fondazione Bambino Gesù, che raccoglie le donazioni a favore dell’omonimo ospedale pediatrico, aveva versato 200mila euro per la ristrutturazione dell’appartamento.
Redazione Papaboys (Fonte www.lastampa.it)