Questa sarà anche l’ultima giornata del cardinale Scola in Terra Santa. Mentre il cardinale Scola rientrerà a Milano per gli impegni pastorali di fine anno che lo attendono in diocesi, i fedeli ambrosiani proseguiranno il pellegrinaggio fino al 3 gennaio dividendosi in due gruppi: uno punterà verso il nord di Israele guidato da monsignor Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare e vicario episcopale per l’evangelizzazione e i sacramenti; l’altro si dirigerà a sud giungendo fino in Giordania, accompagnato da monsignor Piero Cresseri, vicario episcopale della Zona VII (Sesto San Giovanni). Il pellegrinaggio è stato organizzato dalla diocesi di Milano per ricordare lo storico viaggio in Terra Santa di Paolo VI di 50 anni fa. Hanno aderito al pellegrinaggio 350 fedeli. Tra loro anche alcune parrocchie: Castello di Lecco, la comunità pastorale di Cavaria con Premezzo (Varese), il Decanato di Castano Primo (Milano). Per il cardinale Scola “in questo momento storico, è un dovere fondamentale per tutti i cristiani fare qualunque sacrificio per partecipare al pellegrinaggio e offrire un segno manifesto ed esplicito di comunione ai nostri fratelli che vivono il Venerdì Santo permanente di Gerusalemme e della Terra Santa”. Fonte: Agensir
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…