Il porporato parla della famiglia come “il luogo dove si impara a credere, a pregare, a lodare il Signore Gesù”. Quanto al dono della vita, il cardinale ricorda le emozioni che accompagnano “la nascita di una nuova vita” e che del “miracolo del dono di Dio che con il suo Amore rende feconda la vita umana”. “Quanto amore e quanti sacrifici hanno accompagnato e custodito la vostra vita di bambini e di ragazzi”, scrive ancora il cardinale. Nella diocesi di Genova, è il decimo anno che viene stampata la lettera di Natale dell’arcivescovo ai bambini ed ai ragazzi. Il testo è in distribuzione presso l’Ufficio catechistico, le parrocchie, le associazioni e gli Istituti scolastici religiosi che la consegneranno ai propri alunni.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…