Il porporato parla della famiglia come “il luogo dove si impara a credere, a pregare, a lodare il Signore Gesù”. Quanto al dono della vita, il cardinale ricorda le emozioni che accompagnano “la nascita di una nuova vita” e che del “miracolo del dono di Dio che con il suo Amore rende feconda la vita umana”. “Quanto amore e quanti sacrifici hanno accompagnato e custodito la vostra vita di bambini e di ragazzi”, scrive ancora il cardinale. Nella diocesi di Genova, è il decimo anno che viene stampata la lettera di Natale dell’arcivescovo ai bambini ed ai ragazzi. Il testo è in distribuzione presso l’Ufficio catechistico, le parrocchie, le associazioni e gli Istituti scolastici religiosi che la consegneranno ai propri alunni.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…