Categorie: Italiae et Ecclesia

Il Cardinale Scola tra le donne vittima di violenza: ‘Dio non vi lascia sole!’

Dopo il Pontificale di Natale l’Arcivescovo si è recato in visita alla casa protetta che accoglie le donne vittime di violenza gestita dai padri Somaschi. Ha incontrato una quindicina di giovani italiane e straniere intrattenendosi per l’inizio del pranzo natalizio

Al termine del Pontificale nel giorno di Natale, dopo aver salutato i fedeli ed essersi intrattenuto con alcuni di loro in via dell’Arcivescovado, il cardinale Scola si è recato in piazza 25 aprile, zona Garibaldi, presso la casa protetta Primula gestita dai padri Somaschi nell’ambito del progetto Accoglienza Donne Segnavia.

Qui ha incontrato una quindicina di giovani donne (italiane e straniere) vittime di violenza accolte dall’Istituto e che qui vivono con i loro figli, intrattenendosi per l’inizio del pranzo di Natale.

L’Arcivescovo è stato accolto da due lettere scritte dalle ospiti e dai disegni preparati dai loro figli.

«Mio desiderio è condividere con voi il significato della grande festa del Natale: Dio non vuole lasciarci soli, mai. Anche quando si attraversano prove difficili nella vita, come accade a voi che siete espressione di queste fatiche e difficoltà che rendono l’esistenza dura e pesante.

Dio non vi lascia mai da sole: da qui nasce la vostra speranza. Da qui deve nascere il nostro impegno affinché non ci siano più violenze sulle donne.

Trovando accoglienza in questa comunità, voi potete ritrovare un poco di speranza e riprendere il cammino Rialzatevi, nonostante le prove cui siete state sottoposte: giorno dopo giorno è possibile riprendere il cammino della vita. Dio è amore e ci vuole bene, guardando a lui impariamo».

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024