Salutando oggi i fedeli polacchi e quelli di lingua francese, Papa Francesco ha parlato dell’importanza dell’Eucaristia per la vita del cristiano e della sua centralità nella Chiesa
Al termine della catechesi all’udienza generale del mercoledì, il Papa come di consuetudine ha salutato i pellegrini nelle varie lingue. Ai polacchi, Francesco ha ricordato la prossima solennità del Sacratissimo Corpo e Sangue di Cristo definendola “un’opportunità particolare per ravvivare la nostra fede nella reale presenza del Signore nell’Eucaristia. La celebrazione della Santa Messa, l’adorazione eucaristica e le processioni per le strade delle città e dei paesi – ha proseguito – siano la testimonianza della nostra venerazione e dell’adesione a Cristo che ci da il Suo Corpo e il Suo Sangue, per nutrirci del Suo amore e renderci partecipi della Sua vita nella gloria del Padre.
Anche nel saluto ai pellegrini provenienti dalla Svizzera, dalla Francia e da altri paesi francofoni, in particolare quelli di Ginevra, Parigi e La Guadalupa, Papa Francesco ha parlato della festa del Corpo e Sangue di Cristo, sottolineando che “è un invito a dare un posto centrale all’Eucaristia nella vostra vita. È l’Eucaristia – ha concluso – che ci fa vivere la vita di Cristo e fa la Chiesa.”
PUOI LEGGERE ANCHE
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…