Se cercate un motivo in più che vi dia la forza per affrontare le vostre difficoltà quotidiane,questo è un video che fa per voi.
La storia di Nick Vujicic ci fa capire quanto conti la forza di volontà in ogni cosa e bisogna lasciare emergere lo spirito di sopravvivenza che è in noi e che vuole lottare e, malgrado tutto, trova sempre il modo di arrivare all’obiettivo.
Per Nick non è stato facile, si può dire che rappresenta una scommessa vivente con il suo destino eppure ha voluto raccontare la sua esperienza a tutto il mondo per dire, anzi gridare, quanto lui sia felice e ringrazi il Signore e i suoi genitori di averlo fatto nascere e dargli la possibilità di provare le emozioni che prova, di aver lottato e di lottare ogni giorno per sentirsi vivo!
Nick è nato in Australia 31 anni fa, a Melbourne, ed è nato con una rara malattia genetica: la tetramelia, è cioè privo degli arti, ha solo dei piccoli piedi non perfettamente formati, uno dei quali possiede solo due piccole dita e lui scherzosamente lo chiama “piede di gallina”!
Questo ragazzo straordinario è felice e sprizza questo suo entusiasmo coinvolgente da tutti i pori, dotato di una gran dose di autoironia, sa prendere con spirito ogni cosa.
Non è sempre stato così: inizialmente non ha frequentato scuole normali a causa di una legge australiana discriminante che poi è stata cambiata, era spesso preso in giro e ha pensato anche alsuicidio da bambino, verso gli otto anni.
Poi è avvenuta la svolta: grazie alla fede e all’amore dei suoi genitori, ha capito che il suo poteva essere un esempio, che nulla andava sprecato, neppure il suo handicap.
Il suo insegnamento è semplice ma allo stesso tempo fenomenale: non possiamo continuamente pensare a cosa faremmo se avessimo altre cose, dobbiamo pensare a ciò che abbiamo e ognuno di noi vale qualcosa!
Da allora Nick non si è mai fermato e, al contrario, ha fatto cose che, a volte, neppure le persone normodotate riescono a fare, prima tra tutte: sorridere sempre alla vita. Nick pratica tantissimi sport, dal nuoto alla pesca, calcio, guida il motoscafo, ha avuto una carriera scolastica brillante e ora è un grande speaker motivatore, si è adattato in tutto e riesce ad essere autosufficiente.
Si è sposato con una bellissima donna e ha avuto un figlio nel 2013.
Tiene discorsi in tutto il mondo, con un occhio di riguardo ai giovani, e spesso lo fa anche a titolo di volontariato. A livello professionale organizza corsi nelle aziende per motivare e far crescere l’autostima e il potenziale personale.
Nick ha voluto condividere con tutti noi i principi che la vita gli ha insegnato. Le persone che partecipano ai suoi meeting si commuovono, spesso scoppiano in pianti liberatori e si apre davanti a loro un nuovo orizzonte.
Grazie per insegnarci il coraggio di non arrenderci!
.
.