Sancta Sedes

Il cordoglio di Papa Francesco per l’incidente ferroviario in Puglia

Un grande dolore per Papa Francesco apprendere la notizia del grave incidente ferroviario avvenuto ieri in Puglia sulla linea Corato-Andria, dove due treni si sono scontrati provocando la morte di circa venti persone e oltre 50 feriti

In un telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, il Pontefice “esprime la sua sentita e cordiale partecipazione al dolore che colpisce tante famiglie”.

Il Papa, si legge nel testo, “assicura fervide preghiere di suffragio per quanti sono tragicamente morti” e, “mentre invoca dal Signore per i feriti una pronta guarigione”, affida alla Vergine Maria “quanti sono colpiti dal drammatico lutto ed invia la confortatrice benedizione apostolica”.

Redazione Papaboys (Fonte it.zenit.org)

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024