Categorie: PAPABOYS LOMBARDIA

Il Decanato di Lecco promuove la marcia per la pace

LOMBARDIA – MILANO – Una Marcia della pace protesa verso Expo 2015: è in programma domani a Lecco. Ma soprattutto una Marcia della Pace che parla di lotta a ogni schiavitù, e non “soltanto” di pace in senso lato. Ogni anno non mancano ragioni serie per riflettere sul messaggio del Papa per la Giornata mondiale della pace. Per questo, agli inizi del nuovo anno, il decanato di Lecco propone la Marcia della pace sul tema del messaggio di Papa Francesco, “Non più schiavi ma fratelli”, diventato quanto mai attuale dopo l’attacco terroristico in Francia. Il 2015 sarà un anno speciale per la Marcia della pace lecchese perché questa edizione è stata inserita nel percorso culturale formativo intitolato “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”, dal coordinamento composto da decanato di Lecco, Caritas decanale Lecco, Centro culturale San Nicolò, Azione Cattolica, Coe, Acli, Pax Christi e Meic, Pastorale giovanile, Pastorale sociale e del lavoro, col sostegno di altri soggetti come il Centro Culturale San Nicolò, la Comunità di via Gaggio, il Coe, il Coordinamento lecchese di Libera, il Gruppo ecumenismo e dialogo, il gruppo che cura la Scuola socio politica diocesana, l‘Agesci. La marcia sarà seguita da un incontro sul tema “Le nuove periferie umane e urbane: immigrati, rifugiati e senza tetto”, venerdì 23 gennaio, presso la sala conferenze dell’Api di Lecco. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024