Il mondo è incendiato, tra guerre e drammi, e nel dopo Angelus Papa Francesco si sofferma in preghiera per ricordare i gravi problemi che il pianeta sta attraversando in questo tempo difficile.
PUOI LEGGERE ANCHE: Nuova tragedia in mare. 40 morti in naufragio di un ‘barchino’ a Cutro, vicino a Crotone
“Giungono notizie dolorose dalla Terra Santa – ha detto il Papa, dopo aver recitato l’Angelus – persone uccise, anche bambini. Rinnovo l’appello al dialogo perché prevalga sulla vendetta. Prego per israeliani e palestinesi perché si trovi la strada della fraternità e della pace con l’aiuto della comunità internazionale”.
Il pensiero di Francesco è poi andato al Burkina Faso, scosso da attacchi terroristici, all’Ucraina e a Siria e Turchia, colpite dal terremoto.
“Stamane – ha concluso il Pontefice – ho saputo del naufragio presso Crotone. Sono stati recuperati 40 morti, tra cui bambini. Prego per loro, per i dispersi e per i migranti sopravvissuti. Ringrazio i soccorritori e chi accoglie”. Poi il Santo Padre aggiunge: Preghiamo anche per i migranti.
PUOI LEGGERE ANCHE: Il diavolo vuole portarci alla disperazione usando tre veleni contro di noi
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…