Trending Now

Il dolore e la preghiera di Papa Francesco per la sciagura in India

New Delhi, 22. Papa Francesco ha inviato un messaggio di cordoglio per le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto venerdì sera ad Amritsar, nello stato settentrionale indiano del Punjab.

«Rattristato nell’apprendere del deragliamento del treno vicino ad Amritsar», si legge nel telegramma a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, trasmesso alle autorità ecclesiastiche e civili locali, Papa Francesco «esprime la sua sentita solidarietà con tutti coloro che sono colpiti da questa tragedia».

«Con l’assicurazione delle sue preghiere per i defunti e per quelli che piangono la loro perdita», continua il messaggio, il Pontefice «invoca le benedizioni divine di guarigione, forza e pace sui feriti e sui loro cari, così come sulle autorità civili e il personale di emergenza».

Le autorità indiane sono ancora al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’incidente ferroviario, che ha provocato almeno sessanta morti e oltre cinquanta feriti, alcuni ricoverati in gravi condizioni. Il treno ha travolto una folla di persone che si era radunata sui binari per assistere a dei giochi pirotecnici.

Fonte: L’Osservatore Romano, 22/23 ottobre 2018

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024