Sono almeno 61 i bambini uccisi nei bombardamenti che si protraggono, dagli inizi di aprile, nel nord-ovest della Siria, tra le forze militari fedeli al presidente Bashar Al Assad e le milizie antigovernative composte dai ribelli curdi e i jihadisti di Tahrir al Sham, ramo locale di Al Qaeda. Questa mattina, per trattare anche della dolorosa situazione Papa Francesco ha ricevuto Mario Zenari, Nunzio Apostolico in Siria.
Lo ha reso noto l’organizzazione Save the Children, che cita i dati del suo partner locale, Hurra Network: «Ciò che stanno subendo le famiglie è sconvolgente, perché spesso, costrette a fuggire, non hanno il tempo di seppellire i propri figli» ha dichiarato la direttrice dell’organizzazione, Sonia Khush.
Secondo i dati – riferisce l’edizione quotidiana del quotidiano della Santa Sede Osservatore Romano – solo nel mese di maggio 300.000 famiglie sono state costrette ad abbandonare le proprie case.
Le province di Idlib, Hama e Latakia sono le più colpite dai sempre più frequenti raid aerei e dagli scontri via terra. A soccombere, spesso, sono purtroppo scuole e ospedali.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…