“Il Figlio dell’uomo è signore del sabato”. Contro ogni fariseismo ipocrita Gesù afferma la libertà da ogni soffocante e iniqua disposizione. Dio si incontra negli spazi liberi dell’anima. Non solo Gesù, ma ogni cristiano in fondo è “più grande del tempio”
e “signore del sabato”. Il Signore non desidera l’osservanza fredda ed esteriore delle norme, ma il cuore. Non si tratta di disprezzare le norme; ma sopra di c’è la compassione, che non lascia tranquilli. Chiede ad ogni discepolo non l’avara osservanza di doveri e di prescrizioni ma la continuazione dell’opera di Dio tra gli uomini. E’ più facile puntualizzare i precetti, che percorrere la creatività dello Spirito. La via segnata da Gesù è ardua da seguire.La fede modella il credente come creta nelle mani del vasaio. Quando si abbandona la strada, tutto diventa più difficile e pericoloso. Da Dio solo viene la salvezza, perché solo in Lui si trova la vera speranza. a cura di don Salvatore Lazzara
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…