Cresce l’allarme per il focolaio all’Istituto oncologico Veneto, nell’istituto sito a Padova; sono già venti gli operatori contagiati tra medici, infermieri e psicologi.
Secondo quanto riportato dal Mattino di Padova, all’interno dello Iov è scattato da qualche giorno un vero e proprio allarme coronavirus. La forza dirompente del Covid 19 sta seriamente minacciando l’attività in quella che è considerata la cristalleria della sanità veneta. Sono già 20 i contagi: alcuni sono attualmente ricoverati agli Infettivi, altri a casa in quarantena con i familiari (che a loro volta temono il contagio).
Tra gli operatori dell’Istituto si registrano timori e critiche, soprattutto per i presunti ritardi nella decisione di dimezzare i ricoveri in reparto, misura necessaria per sfoltire l’assembramento. Giusi Bonavina, direttore sanitario, non ha però intenzione di sospendere l’attività: “Se ci fermassimo la gente dovrebbe decidere se morire di tumore o di coronavirus” ha dichiarato.
Fonte tgcom24.mediaset.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…