La cronologia medica di Padre Salvator è tristemente classica: la tubercolosi ha iniziato colpendo i polmoni nel 1898; due anni dopo, nel gennaio 1900, si manifesta una peritonite tubercolosa. Alla vigilia della sua partenza per Lourdes, i medici hanno rinunciato a trattare questo ammalato. Per loro, era disgraziatamente condannato e si oppongono anche alla sua partenza.
Arrivato a Lourdes il 25 giugno 1900, si fa immediatamente portare alle piscine. Alcuni istanti dopo, la grande sorpresa: è trasformato e come ringiovanito. In pratica, è irriconoscibile. La guarigione è avvenuta al di là di ogni dubbio sia per lui che per i presenti. La sera stessa, ritrova un solido appetito poi si addormenta con i pugni chiusi. Questo non gli era più stato possibile da tanto tempo… L’indomani, 26 giugno, il suo entourage lo spinge a fare sapere quello che gli è capitato. Lui accetta allora, per obbedienza, di sottomettersi agli esami dei medici del Bureau delle Constatazioni Mediche. Nessun segno della sua terribile malattia è più visibile e non riapparirà mai più.
Miracolo ricoosciuto nuemero 26
Fra Salvador
Origine : Rouelle (Francia)
Malattia : Peritonite tubercolare
Età : 38 anni
Data della guarigione : 25-06-1900
Diocesi : Rennes (Francia)
Data del riconoscimento : 01-07-1908
Redazione Papaboys (Fonte it.lourdes-france.org)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…