Il generale Farina, capo di Stato Maggiore dell’Esercito, è positivo al coronavirus. Allerta massima nei vertici delle forze armate
Il generale Salvatore Farina, capo di Stato maggiore dell’Esercito è positivo al coronavirus. Lo ha reso noto egli stesso sottolineando che sta bene e che si trova in isolamento nel suo alloggio. “Continuerò a svolgere le mie funzioni e verrò sostituito, per alcune attività, dal generale Bonato”, ha fatto sapere. “Un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini dell’Esercito che operano per fronteggiare questa emergenza”.
LA DICHIARAZIONE ALLE AGENZIE
“Oggi mi sono sottoposto al test di Coronavirus, risultando positivo”, ha detto Il generale Farina. “Sto bene, sono in isolamento nel mio alloggio, nel rispetto delle direttive emanate dalle autorità governative e dei protocolli sanitari previsti; in base ai quali stiamo procedendo a verificare i contatti avuti negli ultimi giorni.
Continuerò a svolgere le mie funzioni e verrò sostituito, per le attività alle quali non posso prendere parte, dal generale Bonato.
Porgo un caloroso saluto e un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini dell’Esercito che operano per fronteggiare questa emergenza nei settori operativi, logistico e della sanità