David Cittarella è morto a 16 anni: l’ultimo saluto nella “sua” aula magna
Ultimo saluto oggi pomeriggio a Padova alle 15 a David Cittarella, lo studente di 16 anni morto nel sonno lo scorso 19 febbraio.
Il rito funebre è stato celebrato nell’Aula Magna dell’Istituto Marconi dove David frequentava la seconda l’indirizzo Trasporti e Logistica.
Una cerimonia laica con la quale i genitori, mamma Lilli e papà Gianni e la sorella maggiore Egle di 19 anni, hanno onorato la memoria del figlio, nel luogo che per il sedicenne era una seconda casa, l’Aula Magna che frequentava non solo seguendo convegni e manifestazioni ma anche nel ruolo di rappresentante di classe.
LA MORTE DI DAVID
David è volato in cielo a soli 16 anni. Una promessa dell’atletica. Disperazione della famiglia
David Cittarella, 16 anni, atleta padovano delle Fiamme Oro,questa mattina è stato trovato morto in casa dal papà che era entrato nella sua camera per svegliarlo perchè doveva andare a scuola. Una morte improvvisa, legata ad un malore. Oltre ai genitori e alla sorella Egle, lo piangono i compagni, gli allenatori, i dirigenti delle Fiamme Oro.
«È una di quelle notizie che non vorresti mai comunicare: è improvvisamente venuto a mancare un ragazzo di nemmeno 17 anni, David Cittarella, atleta del settore giovanile delle Fiamme Oro, squadra a cui era legatissimo – il messaggio divulgato ieri dalle Fiamme Oro – . Sempre partecipe ad ogni allenamento, era tra i primi a rispondere “Presente!” quando c’era da dare una mano nell’organizzazione dei numerosi eventi del gruppo sportivo della Polizia di Stato.
PUOI LEGGERE
David è volato in cielo a soli 16 anni. Una promessa dell’atletica. Disperazione della famiglia