Res Publica et Societas

Il giorno più doloroso. L’ultimo saluto a David, morto a 16 anni. Resterai nei nostri cuori!

David Cittarella è morto a 16 anni: l’ultimo saluto ​nella “sua” aula magna

Ultimo saluto oggi pomeriggio a Padova alle 15 a David Cittarellalo studente di 16 anni morto nel sonno lo scorso 19 febbraio.

Il rito funebre è stato celebrato nell’Aula Magna dell’Istituto Marconi dove David frequentava la seconda l’indirizzo Trasporti e Logistica.

Una cerimonia laica con la quale i genitori, mamma Lilli e papà Gianni e la sorella maggiore Egle di 19 anni, hanno onorato la memoria del figlio, nel luogo che per il sedicenne era una seconda casa, l’Aula Magna che frequentava non solo seguendo convegni e manifestazioni ma anche nel ruolo di rappresentante di classe.

David CittarellaDavid Cittarella

LA MORTE DI DAVID

David è volato in cielo a soli 16 anni. Una promessa dell’atletica. Disperazione della famiglia

David Cittarella, 16 anni, atleta padovano delle Fiamme Oro,questa mattina è stato trovato morto in casa dal papà che era entrato nella sua camera per svegliarlo perchè doveva andare a scuola. Una morte improvvisa, legata ad un malore. Oltre ai genitori e alla sorella Egle, lo piangono i compagni, gli allenatori, i dirigenti delle Fiamme Oro.

«È una di quelle notizie che non vorresti mai comunicare: è improvvisamente venuto a mancare un ragazzo di nemmeno 17 anni, David Cittarella, atleta del settore giovanile delle Fiamme Oro, squadra a cui era legatissimo – il messaggio divulgato ieri dalle Fiamme Oro – . Sempre partecipe ad ogni allenamento, era tra i primi a rispondere “Presente!” quando c’era da dare una mano nell’organizzazione dei numerosi eventi del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

PUOI LEGGERE

David è volato in cielo a soli 16 anni. Una promessa dell’atletica. Disperazione della famiglia

 

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025