Benedetto Carbonetto, è nato nel 1992 ed è rinato quando ha superato quel maledetto cancro diagnosticato, dopo un dolore all’inguine. Fra’ Giuseppe Maggiore lo ha incontrato e ha scritto di quel ragazzo, “esempio” di fede e di vita.
“I medici con molta delicatezza lo informano di un tumore. Il cielo gli cade addosso, il suo primo pensiero va ai genitori alla ragazza e al pallone che è la sua passione. Sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza, inizia la chemioterapia, ingrassa perde i capelli, ma non abbandona il campo della vita, vuole giocarsi la partita contro il cancro. Sente l’esigenza di incontrare il Signore e lo fa sfidando tutto e tutti – scrive il frate – è la Settimana Santa, va in chemio martedì, si sente debole, le difese immunitarie a terra, ma non si ferma. Venerdì Santo c’è la processione del Cristo Crocifisso, quel Cristo che sei anni prima salvò San Fratello dalla tragedia della frana, nonostante i medici gli avevano consigliato di starsene a casa e nonostante la pioggia, sfida mamma Rosetta e papà Enzo e offre la sua spalla per portare il prezioso simulacro del Crocifisso”.
Frate Maggiore scrive di Benedetto come di un miracolo e racconta del primo gol dopo la malattia. “Si gioca contro l’Acquedolci, lui entra e segna, si inginocchia alza lo sguardo commosso verso il cielo e si segna con il segno della Croce”. Non ha mai mollato, ha superato il buoi della disperazione e e seguito la luce della speranza. “Dopo un incontro vinto solitamente si va a festeggiare – conclude Frà Maggiore – Benedetto scusandosi con i compagni che capiscono e lo ammirano va ad incontrare l’amato Gesù, va a Messa. La fede, il calcio, la vicinanza della sua famiglia, di Noemi la sua dolcissima ragazza ,l’amicizia di tanti suoi compagni di squadra, hanno sconfitto il Cancro”.
Redazione Papaboys (Fonte www.98zero.com/Marila Re)
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…