C’erano quasi tutte le categorie più colpite dalla crisi economica causata dal coronavirus, ieri mattina su Ponte Vecchio a Firenze, in occasione della marcia di protesta organizzata dai Ristoratori della Toscana e da Tnt Italia (Tutela Nazionale Imprese).
Una marcia – riporta il quotidiano La Nazione – che è partita da Firenze e dopo aver fatto tappa a San Gimignano, Siena, San Quirico d’Orcia, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Sutri, La Storta, arriverà a Roma il 13 novembre. «Vogliamo che il sacrificio di Luca non sia avvenuto invano – dice Pasquale Naccari, dei Ristoratori della Toscana, ricordando il collega che mesi fa si è tolto la vita dentro il suo locale in piazza Santa Croce – Difendiamo le nostre imprese, i nostri dipendenti e le nostre famiglie».
Dai ristoratori, dunque, ai tassisti, ai fieristi, alle agenzie di viaggio, agli artigiani, agli ambulanti e ai lavoratori di comparti come quello delle lavanderie industriali e degli ncc. Erano tutti su Ponte Vecchio con striscioni e cartelli per chiedere che le loro categorie vengano supportate in maniera adeguata.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…