Res Publica et Societas

“Il governo ora deve difendere chi lavora”. La protesta diventa una marcia: a piedi fino a Roma!

C’erano quasi tutte le categorie più colpite dalla crisi economica causata dal coronavirus, ieri mattina su Ponte Vecchio a Firenze, in occasione della marcia di protesta organizzata dai Ristoratori della Toscana e da Tnt Italia (Tutela Nazionale Imprese).

Una marcia – riporta il quotidiano La Nazione – che è partita da Firenze e dopo aver fatto tappa a San Gimignano, Siena, San Quirico d’Orcia, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Sutri, La Storta, arriverà a Roma il 13 novembre. «Vogliamo che il sacrificio di Luca non sia avvenuto invano – dice Pasquale Naccari, dei Ristoratori della Toscana, ricordando il collega che mesi fa si è tolto la vita dentro il suo locale in piazza Santa Croce – Difendiamo le nostre imprese, i nostri dipendenti e le nostre famiglie».

Dai ristoratori, dunque, ai tassisti, ai fieristi, alle agenzie di viaggio, agli artigiani, agli ambulanti e ai lavoratori di comparti come quello delle lavanderie industriali e degli ncc. Erano tutti su Ponte Vecchio con striscioni e cartelli per chiedere che le loro categorie vengano supportate in maniera adeguata.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024