R. – Facciamo un grande augurio a Papa Francesco per questo anniversario. Il suo messaggio è quello di essere con la gente e per la gente. Le sue parole sono semplici, comprensibili da tutti, e il suo agire è proprio uguale alle parole. Molto spesso noi assistiamo a persone che dicono una cosa e ne fanno un’altra: lui, con la sua vita, sta testimoniando ciò che predica.
R. – Che il suo stile di povertà possa veramente raggiungere tutti e quello che ha detto all’udienza generale sui bambini diventi veramente qualcosa di concreto in tutto il mondo: che i bambini siano al primo posto in tutte le società moderne.
R. – Cosa possiamo augurargli … Un pontificato prospero, sereno come quello che – credo – ha vissuto fino ad oggi. Lunga vita a questo Pontefice meraviglioso!
D. – C’è qualcosa che, in questi due anni, l’ha colpita e che porta nel cuore?
R. – La grande umanità, la sensibilità e il fatto di essere un grande comunicatore e di sapere coinvolgere le folle, soprattutto i giovani.
D. – Lei da dove viene?
R. – Vengo da Novara, Piemonte.
D. – Cosa vuole augurare a Papa Francesco per i suoi due anni di Pontificato?
R. – Gli auguri sono per il lavoro che ha saputo svolgere e la scossa che ha saputo dare; gli auguriamo tantissimi anni come questi proseguendo nel suo stile.
D. – Che cosa vi piace di più di Papa Francesco?
R. – La sua apertura al mondo.
(Bambini) – Auguri Papa Francesco!
[box]Il Vangelo della tenerezza
Due anni con Papa Francesco. Ripercorriamo insieme questi ultimi intensi 24 mesi con le immagini del Centro Televisivo Vaticano.[/box]
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…