La foto del medico che prega il Santo Rosario prima di ogni operazione sta facendo letteralmente il giro del mondo attraverso il web.
LA STORIA – Il pastore evangelico Luis Alberto Gallego ha condiviso la foto dell’anestesista Néstor Ramírez Arrieta, il medico che prega il Rosario ogni giorno prima di entrare in sala operatoria .
La foto ha girato il mondo attraverso i social network, divenendo in poco tempo un esempio di come la fede e la preghiera del Rosario aiutino ad affrontare tempi difficili come quello del coronavirus.
Il dottor Ramírez lavora presso la clinica Madre Bernarda delle suore francescane di Cartagena in Colombia. Gallego in merito ha sottolineato che la foto ha toccato profondamente il suo cuore e l’ha fatto riflettere sulla situazione del personale sanitario.
Il medico anestesista ha sottolineato che prega il rosario più di una volta al giorno e, se possibile, lo fa durante le lunghe operazioni, rimanendo sempre attento al suo lavoro in sala operatoria, in modo da poter affidare la vita dei pazienti a Dio.
“Normalmente parlo con i pazienti prima dell’intervento chirurgico, racconto loro molto su Dio – ha detto Ramírez –. È necessario ascoltare i pazienti, lasciarli sfogare, perché molte malattie hanno un background spirituale”.
“Invito i medici a credere di più in Dio, a mettere i loro pazienti nelle mani del Signore ogni giorno, e ad essere più umani con il loro prossimo, che quando arriva all’ospedale per cercare aiuto, sta già soffrendo abbastanza” ha concluso il medico.
(Fonte it.churchpop.com)
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…