Il Governo rassicura sul rispetto dei parametri europei: il deficit resterà dunque entro il 3% del pil. E conferma l’obiettivo prioritario di riduzione delle tasse. Una inversione di tendenza presente in questa legge di Stabilità e che sarà più marcata nei prossimi anni, grazie alla revisione della spesa. A sottolinearlo è il ministero dell’Economia, che replica così alle valutazioni espresse da osservatori e commentatori e anche alle critiche di parti sociali e istituzioni alla manovra. Per il Ministero dell’Economia, in particolare, le famiglie beneficeranno di una riduzione di tasse complessiva di circa un miliardo di euro. L’impatto economico, afferma il viceministro Fassino, sarà solo sulle banche. Una affermazione che non convince la Cgia di Mestre e che viene contestata dal Pdl. Il capogruppo alla Camera Brunetta avverte: se non cambia la tassazione sulla casa il governo letta rischia. Brunetta mette in relazione la legge di Stabilità con il voto sulla decadenza da senatore di Berlusconi. Quel voto, dice, è incompatibile con la nostra presenza nell’Esecutivo. Ma il collegamento tra vicende giudiziarie e azione del Governo viene respinta da Letta e da tutto il Pd.
Il servizio di Giampiero Guadagni per la Radio Vaticana (anche in audio)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…