Piscine di Lourdes - www.hospitaliers.it
Uno dei miracoli riconosciuti ufficialmente al Santuario di Lourdes…
LA STORIA – Francis Pascal era nato il 3 ottobre 1934 nel piccolo comune francese di Sault, e viveva con i suoi genitori a Beaucaire, vicino ad Avignone. Il 15 dicembre 1937 si ammalò di meningite, che lo lasciò in pochi mesi cieco e paralizzato.
Numerosi medici gli danno anche poche speranze di vita. I genitori, data la tragica prognosi, decidono di partire per Lourdes alla fine dell’Agosto 1938.
Il bambino in seguito al secondo bagno nella vasche del santuario ritrova la vista e la sua paralisi scompare.
Al suo ritorno a casa, egli viene nuovamente esaminato dai medici. Questi parlano allora di guarigione certa e scientificamente inspiegabile.
Il miracolo viene riconosciuto il 31 maggio 1949 da Mons. Ch. de Provenchères, arcivescovo di Aix en Provence.
È la seconda guarigione di un bambino piccolo, nella lista dei miracolati. La sua storia viene rivelata solo dopo 8 anni a causa della Seconda Guerra Mondiale.
Fonte www.lourdes-france.org
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…