Sono trascorsi diversi anni da quando papa Francesco, visitando Philadelphia, nel corso del suo viaggio negli Stati Uniti, ha benedetto la piccola Gianna che poi è guarita da un brutto male.
La bambina fu presa tra la folla e l’hanno porta al Pontefice, che l’ha baciata sulla testa e l’ha benedetta con il segno della croce.
Dopo appena quattro settimane dalla nascita, i medici avevano scoperto che la bimba aveva un tumore al tronco encefalico, una malattia così grave che i sanitari hanno detto ai genitori, Kristen e Joey Masciantonio, che era straordinario che fosse sopravvissuta alla gravidanza.
Quando la papamobile ha girato l’angolo nella loro direzione, tutti intorno a Kristen e Joey hanno gridato “Papa! Papa! Papa!” per rivolgere l’attenzione verso Gianna.
Joey allora ha alzato Gianna e Kristen ha afferrato un pezzo di carta sul quale aveva scritto un messaggio per il papa chiedendogli di pregare per Gianna.
LEGGI ANCHE: Il miracolo della bimba di 1 anno: i medici vogliono staccare la spina ma lei si risveglia dal coma
All’improvviso la papamobile si è fermata, e papa Francesco ha guardato negli occhi Joey. “Ha sorriso con soddisfazione”, ha commentato lui.
Due mesi dopo il bacio del papa, le risonanze magnetiche trimestrali di Gianna erano sorprendenti. Il tumore si era ridotto fino ad essere quasi invisibile… (it.aleteia.org)
Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…
Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…
Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa 1° giorno O Vergine Immacolata…
Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…
Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…