Il miracolo incredibile di Danila Castelli a Lourdes
Nelle acque del santuario dove è stata bagnata ha percepito uno straordinario benessere
LA GUARIGIONE – Danila Castelli, nata il 16 gennaio 1946 a Bereguardo, in provincia di Pavia, sposata e madre di quattro figli, nel 1981, a 34 anni, manifestò un feocromocitoma, che diffondeva cellule tumorali responsabili di crisi gravi e ricorrenti di ipertensione arteriosa.
Dopo otto interventi chirurgici senza risultato, è guarita miracolosamente a 43 anni, il 4 maggio 1989, nelle piscine del santuario di Lourdes.
Dopo vent’anni di controlli periodici, il Bureau delle Constatazioni Mediche ha dichiarato:
“La signora Castelli è guarita, in modo completo e duraturo, dopo il suo pellegrinaggio a Lourdes nel 1989, 21 anni fa, dalla sindrome di cui soffriva, e ciò senza alcun rapporto con gli interventi e le terapie subite”.
La Commissione Medica Internazionale ha aggiunto: “Le modalità della guarigione restano inspiegabili allo stato attuale delle conoscenze scientifiche“.
Si è trattata della 69esima fra le guarigioni inspiegabili ritenute miracolose dalla Chiesa cattolica avvenute a Lourdes.
Monsignor Giovanni Giudici, vescovo di Pavia, ha riconosciuto la guarigione come miracolosa il 20 giugno 2013.
Danila Castelli è morta il 9 Ottobre 2016, dopo due anni di malattia, per una nuova forma di tumore che l’aveva aggredita nel 2014.