A Medjugorje Diana guarisce dalla sclerosi multipla
Diana Basile è la prima donna italiana ad essere stata miracolata a Medjugorje
LA STORIA – Uno dei miracoli più famosi accaduti a Medjugorje è quello della signora Diana Basile, nata a Platizza, Cosenza, il 5 ottobre 1940.
Soffriva di sclerosi multipla, una malattia incurabile, dal 1972 fino al 23 maggio 1984.
Nonostante l’aiuto professionale di professori e dottori della Clinica di Milano, era sempre più malata. Per un suo desiderio, venne a Medjugorje e presente all’apparizione della Madonna nella stanza laterale della Chiesa, fu improvvisamente guarita.
E’ successo in un modo così veloce e totale che il giorno seguente la stessa donna ha comminato per 12 km, a piedi nudi, dall’hotel di Ljubuski dove alloggiava, fino alla collina delle apparizioni per ringraziare la Madonna della guarigione.
Da allora sta bene. Dopo il suo ritorno a Milano, i dottori, colpiti dalla sua guarigione, hanno immediatamente creato una commissione medica per esaminare di nuovo a fondo sia le sue condizioni precedenti che quelle del momento.
Hanno radunato 143 documenti e alla fine 25 professori, specialisti e non, hanno scritto un libro speciale sulla malattia e sulla guarigione, dove dichiarano che la signora Diana Basile soffriva veramente di sclerosi multipla, che per molti anni era stata curata senza successo ma che ora era completamente guarita non grazie alle terapie o alle medicine, che la causa della guarigione non era scientifica. (www.medjugorje.ws)