Un virus che fa paura, soprattutto quando ci si trova in condizioni di fragilità
determinate dall’età avanzata. Ma con Lucia la ritirata è toccata a lui…La signora Ronda ha 106 anni, è originaria di Casalmaggiore ed è ospite della RSA “La Risaia” di Marcignago in provincia di Pavia.Lo scrive PrimaPaviaLucia è risultata positiva al virus per circa una ventina di giorni, finché il doppio tampone non ha testimoniato la remissione del Covid. Sintomi? Niente di così grave da necessitare un ricovero, nessuna complicazione tale da mettere in atto il trasferimento dell’anziana dalla Casa di Riposo. E’ sempre rimasta nella RSA, monitorata e accudita, e alla fine ce l’ha fatta. Si è lasciata alle spalle anche questa, come due conflitti mondiali ma soprattutto come la terribile epidemia spagnola, che ha piegato l’Europa all’inizio del Novecento.
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…