Una testimonianza di fede bellissima. Dio non si stanca mai di aiutare i suoi figli…
LA STORIA – Domenica 4 marzo 1962 Paolo Castelli, nato in provincia di Como nel 1902, appena tornato da Messa, è colpito da forti dolori al ventre.
Ricoverato all’ospedale di Merate dalle indagini cliniche si riscontra una trombosi alla mesenteria superiore con infarto all’intestino tenue; si tenta un intervento operatorio, ma viene sospeso in quanto non si può fare più nulla.
La moglie di Paolo, devota di Padre Leopoldo, attacca sulla maglia dell’infermo una medaglia del Santo e lo prega di intervenire.
Accompagnata dalla sua fede certa, intende recitare dodici Padre Nostro, ma non riesce a terminarli perché suo marito si agita, grida: «Sto male, sto male, muoio».
La moglie esclama: «Signore, sia fatta la tua volontà».
Paolo inizia a gridare: «Sono guarito, sono guarito, non ho più niente».
Al mattino il medico lo trova perfettamente guarito e lo rimanda a casa, ma non sa dare una spiegazione per la guarigione. (Fonte digilander.libero.it)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…