Il dottor Giuseppe Sala, medico personale di Padre Pio e cardiologo di Casa Sollievo della Sofferenza, dovendo andare a Napoli con la moglie, dopo aver visitato il Santo al mattino, gli chiese la benedizione, come era solito fare prima di ogni azione di un certo rilievo. Partirono. Al ritorno si mise alla guida della macchina la signora.
Presso un casolare un contadino, che stava sistemando la siepe vicino casa, aveva lasciato sulla carreggiata una lunga motosega che, presa in pieno dall’auto, si impennò, frantumò il parabrezza e, sfiorando la testa della donna, la ferì. Il marito, controllando la macchina, riuscì a fermarla e prestò le prime cure alla moglie svenuta. Proseguì quindi per Foggia, ove intendeva ricoverarla, ma in ospedale non trovò posto; la portò quindi a San Giovanni Rotondo.
Corse in convento e con grande stupore vide la medaglina sul comodino di Padre Pio. Non riuscì a parlare: aveva capito di aver ricevuto una grazia. Anche il Padre rimase in silenzio. Dopo la consueta visita il dottore, nel salutarlo, disse solo: «Grazie, Padre!». Ed il Santo gli rispose prontamente: «Ringrazia la Madonna; ringrazia!».
Padre Marcellino IasenzaNiro,
Padre Pio parla della Madonna,
pp. 380-385; 511-512; 526
Redazione Papaboys (Fonte www.settimanaleppio.it)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…