Familia et Mens

Il misterioso potere delle mamme

Il dottor Giuseppe Sala, medico personale di Padre Pio e cardiologo di Casa Sollievo della Sofferenza, dovendo andare a Napoli con la moglie, dopo aver visitato il Santo al mattino, gli chiese la benedizione, come era solito fare prima di ogni azione di un certo rilievo. Partirono. Al ritorno si mise alla guida della macchina la signora.

Presso un casolare un contadino, che stava sistemando la siepe vicino casa, aveva lasciato sulla carreggiata una lunga motosega che, presa in pieno dall’auto, si impennò, frantumò il parabrezza e, sfiorando la testa della donna, la ferì. Il marito, controllando la macchina, riuscì a fermarla e prestò le prime cure alla moglie svenuta. Proseguì quindi per Foggia, ove intendeva ricoverarla, ma in ospedale non trovò posto; la portò quindi a San Giovanni Rotondo.


La paziente rimase tutta la notte in sala operatoria e al mattino fu condotta in reparto. Dopo la pulizia personale il marito le tolse l’oro che aveva addosso, ma, nello sfilare la catenina che portava al collo, scorse una medaglia della Madonna di colore celeste che brillava. Disse tra sé: “Mia moglie questa medaglia non l’ha mai avuta!”. Portò a casa l’oro con l’immagine sacra e disse alla cameriera: «Chiudila nel comò». Ritornò intanto all’ospedale per vedere il decorso operatorio e, prima di recarsi da Padre Pio per visitarlo come ogni mattina, pensò di andare a prendere la medaglia della Madonna; ma quando aprì il comò, si avvide che non c’era più.




Corse in convento e con grande stupore vide la medaglina sul comodino di Padre Pio. Non riuscì a parlare: aveva capito di aver ricevuto una grazia. Anche il Padre rimase in silenzio. Dopo la consueta visita il dottore, nel salutarlo, disse solo: «Grazie, Padre!». Ed il Santo gli rispose prontamente: «Ringrazia la Madonna; ringra­zia!».

Padre Marcellino IasenzaNiro,
Padre Pio parla della Madonna,
pp. 380-385; 511-512; 526



Redazione Papaboys (Fonte www.settimanaleppio.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024