(Fonte linkoristano.it) – Il giorno di Ferragosto alcuni abitanti di San Vero Congius, frazione di Simaxis (Oristano) hanno trovato incredibilmente una statuetta che raffigura la Madonna nella cappella di quella che una volta era la chiesa di San Nicola di Myra, nel sito che un secolo fa ospitava il vecchio paese di San Vero.
La frazione di Simaxis, cancellata da una piena del fiume Tirso, è stata ricostruita a pochi chilometri di distanza. Del paese abbandonato oggi rimangono i resti del luogo di culto e poco altro.
La statuetta è una riproduzione della Madonna di Lourdes: ha la veste bianca, la cintura azzurra attorno alla vita e una rosa gialla poco sopra il piede sinistro.
Dopo Ferragosto numerosi curiosi e fedeli si sono recati sul posto per osservare da vicino la statuetta. Alcuni hanno lasciato fiori e rosari. In paese nessuno sa chi sia stato a portare la statua nella vecchia San Vero Congius. Alcuni ipotizzano sia l’omaggio di un credente, forse grato alla Vergine Maria per una grazia ricevuta.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…