Italiae et Ecclesia

Il mondo cattolico si prepara ad una ribellione: ‘Adesso vogliamo tornare a Messa, così non è possibile!

Dopo le sfilate viste in tutta Italia per il giorno del 25 Aprile in barba a permessi e divieto di agggregazione, il mondo cattolico manifesta in maniera sempre più pressante il malcontento nei confronti dei provvedimenti del Governo, che impediscono a milioni di cittadini di poter partecipare, ormai da troppo tempo, alla Messa domenicale.

‘Se non ci sarà una riapertura delle celebrazioni eucaristiche, in barba ai divieti di Conte andremo a Messa ugualmente, ci sono molti sacerdoti pronti ad aprire le porte della Chiese, rispettando ovviamente ogni normativa di sicurezza’.

Buona parte dell’Italia è aperta, e le Chiese ancora a porte chiuse?

“Iniziamo a pensare che sia un provvedimento troppo da ateismo galoppante, e che non sia più questione di contagio.”

A fare questa confidenza al sito PAPABOYS 3.0 è il responsabile nazionale di una importante aggregazione laicale del mondo cattolico, che conta in tutta Italia migliaia e migliaia di aderenti.

Che aggiunge a conclusione: ‘Meglio prendere una multa e andare a Messa, la salvezza dell’anima è più importante di una sanzione da 300 euro, peraltro contestabile. Se il Governo continuerà a sfidare così i cattolici si troverà ad un muro contro muro difficile.

CAPIRA’ IL MESSAGGIO MR. CONTE? 

Anche il Presidente dei Vescovi Bassetti, nelle scorse ore ha parlato chiaro.

PUOI LEGGERE ANCHE:

Bassetti: “ E’ tempo di riprendere l’eucarestia domenicale”

 

servizio di Daniele Venturi

 

Ultimi articoli

Medjugorje. Le parole del Vaticano e di Papa Francesco. Supplica per chiedere una grazia a Maria oggi, 21 settembre 2024

Il prefetto della Dottrina della Fede ha presenta in Sala Stampa vaticana il documento "La Regina della Pace" sulla esperienza…

21 Settembre 2024

San Michele Arcangelo, inizia la Novena. La preghiera di oggi, 20 settembre 2024, per chiedere protezione e grazie

San Michele Arcangelo, inizia la potente Novena di protezione e liberazione. La preghiera di oggi, 20 settembre 2024 Potente Novena…

20 Settembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 settembre 2024. Madonna del Pozzo, prega per noi!

Madonna del Pozzo, PREGA PER NOI! Rinnoviamo, nell'intimita' dei cuori, la nostra consacrazione a Te, nostra Regina. Ti seguiamo nel…

20 Settembre 2024

La potente supplica per ottenere grazie e protezione da San Gennaro oggi, 19 settembre 2024, giorno della Sua festa

Chiedi una grazia particolare a San Gennaro Invoca oggi, 19 settembre, l'amato San Gennaro per ottenere favori speciali Preghiera a…

19 Settembre 2024

Oggi, 19 Settembre, è la festa della Madonna de La Salette: le apparizioni, le profezie ed una preghiera

Madonna a La Salette: storia e apparizioni Nostra Signora di La Salette è l'appellativo con cui la Chiesa cattolica venera…

19 Settembre 2024

Il Santo di oggi, 19 Settembre: festa di San Gennaro. Storia, prodigi e miracolo del sangue (preghiera per ottenere grazie)

San Gennaro: il vescovo tanto amato a Napoli San Gennaro fu un vescovo e martire cristiano, venerato come santo dalla…

19 Settembre 2024