Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl mondo dello sport piange Giulia Marin, la campionessa degli ostacoli morta...

Il mondo dello sport piange Giulia Marin, la campionessa degli ostacoli morta a 22 anni

Giulia Marin è morta a 22 anni: lutto nell’atletica

La sua miglior annata è stata il 2018, quando ad Ancona ha vinto il bronzo nei 60 ostacoli ai campionati italiani juniores indoor.

Addio a Giulia Marin, ostacolista del Team Treviso. Aveva da poco compiuto 22 anni ed era malata da tempo. Risiedeva a Castelfranco Veneto e si era appassionata all’atletica, dopo una parentesi nella danza, frequentando il campo d’allenamento di Vedelago. Era il 2015 e già dalla stagione successiva, con l’ingresso nella categoria allieve.

Addio a Giulia Marin
Addio a Giulia Marin

La sua miglior annata è stata il 2018, quando ad Ancona ha vinto il bronzo nei 60 ostacoli ai campionati italiani juniores indoor. Un piazzamento ripetuto qualche mese dopo ad Agropoli nei 100 ostacoli nella rassegna tricolore juniores all’aperto. Alla fine di quella stagione, chiusa con i record personali di 8”73 nei 60 ostacoli e 14”18 nei 100 ostacoli, la Fidal provinciale le aveva anche assegnato il titolo di Atleta trevigiana dell’anno.

Pochi mesi dopo, le avvisaglie del male contro cui Giulia ha coraggiosamente combattuto per due anni.

La ricorda così il suo allenatore Fabio Ceccato: «Una ragazza solare, tenace e che amava profondamente l’atletica». (Fonte leggo.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome