L’Inghilterra vivrà otto giorni di lutto nazionale a causa del decesso del principe Filippo
INGHILTERRA – Buckingham Palace ha annunciato il decesso del principe Filippo di Edimburgo, il marito della Regina Elisabetta, è morto all’età di 99 anni.
Il consorte della sovrana, che aveva sposato nel 1947, era stato ricoverato in ospedale all’inizio di marzo, ma il 16 era stato dimesso ed era ritornato nella sua residenza al castello di Windsor.
Il funerale sarà di natura privata, nel rispetto delle consuetudini e delle volontà del defunto.
Il protocollo prevede otto giorni di lutto nazionale; la salma verrà esposta a St. James’s palace prima di essere tumulata nella cappella reale del Castello di Windsor.
(Fonte tgcom24mediaset.it)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…