Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Il Natale a San Marco di Teggiano

CAMPANIA – TEGGIANO –  «Fratelli e sorelle buonasera» queste le prime parole pronunciate dal cardinale Mario Josè Bergoglio la sera del suo insediamento a San Pietro, un incipit straordinariamente semplice e moderno che diventa il titolo dell’ultimo libro del vaticanista del fatto quotidiano.it  Francesco Antonio Grana, che è stato presentato presentato ieri sera  a San Marco di  Teggiano (SA) in occasione della manifestazione il Natale a San Marco.

Un libro che racconta i primi 100 giorni di un Papa amatissimo dalla società civile per il suo modo di fare semplice e diretto: «Un papato rivoluzionario – spiega Grana – nei gesti e nelle parole, Bergoglio è un Papa che la gente sta amando tantissimo e dal quale si aspetta tanto in riforme concrete ». All’evento moderato dal giornalista Pino D’Elia

, hanno partecipato anche Monsignor Antonio De Luca  Vescovo di Teggiano e il Presidente Provinciale Acli Gianluca Mastrovito, i saluti saranno affidati al Sindaco Michele Di Candia.

Misericordia e pastoralità queste dunque, le missioni principali di Papa Francesco, il “Papa sociale” che fin da subito è entrato nel cuore di tutti, un Papa moderno che saluta i fedeli alzando il pollice della mano. Il libro di Grana oltre a sottolineare il grande impatto comunicativo di Bergolgio pone numerosi interrogativi sulle sfide, sicuramente non facili, che dovrà affrontare da Vatileaks a  Ior e oltre, svelando anche alcuni retroscena del conclave e della sala stampa vaticana.

Il vaticanista Grana consegna il suo libro a Papa Francesco

Ma la giornata di sabato è stata anche caratterizzata dalla Tombolata in Piazza, a favore della Parrocchia di San Michele di Olbia con un collegamento con Don  Theron  Oscar Casula in virtù del gemellaggio di solidarietà instaurato dalle due Parrocchia.

Per i più piccoli, invece,  Piazza San Marco si trasformerà per accogliere la cassetta dove imbucare la propria letterina per Babbo Natale o meglio un posto dove poter salire e  farsi un giro sulla mitica slitta di Babbo Natale e dei suoi elfi in attesa di partire per la lunga notte della consegna dei regali.

Questa domenica  è attesa la presenza del personaggio più amato dai bambini: Peppa Pig, che si aggirerà in Piazza facendo visita ai mercatini natalizi, a cui parteciperanno diversi con tanti hobbisti artigiani.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024