Un libro che racconta i primi 100 giorni di un Papa amatissimo dalla società civile per il suo modo di fare semplice e diretto: «Un papato rivoluzionario – spiega Grana – nei gesti e nelle parole, Bergoglio è un Papa che la gente sta amando tantissimo e dal quale si aspetta tanto in riforme concrete ». All’evento moderato dal giornalista Pino D’Elia
, hanno partecipato anche Monsignor Antonio De Luca Vescovo di Teggiano e il Presidente Provinciale Acli Gianluca Mastrovito, i saluti saranno affidati al Sindaco Michele Di Candia.Misericordia e pastoralità queste dunque, le missioni principali di Papa Francesco, il “Papa sociale” che fin da subito è entrato nel cuore di tutti, un Papa moderno che saluta i fedeli alzando il pollice della mano. Il libro di Grana oltre a sottolineare il grande impatto comunicativo di Bergolgio pone numerosi interrogativi sulle sfide, sicuramente non facili, che dovrà affrontare da Vatileaks a Ior e oltre, svelando anche alcuni retroscena del conclave e della sala stampa vaticana.
Ma la giornata di sabato è stata anche caratterizzata dalla Tombolata in Piazza, a favore della Parrocchia di San Michele di Olbia con un collegamento con Don Theron Oscar Casula in virtù del gemellaggio di solidarietà instaurato dalle due Parrocchia.
Per i più piccoli, invece, Piazza San Marco si trasformerà per accogliere la cassetta dove imbucare la propria letterina per Babbo Natale o meglio un posto dove poter salire e farsi un giro sulla mitica slitta di Babbo Natale e dei suoi elfi in attesa di partire per la lunga notte della consegna dei regali.
Questa domenica è attesa la presenza del personaggio più amato dai bambini: Peppa Pig, che si aggirerà in Piazza facendo visita ai mercatini natalizi, a cui parteciperanno diversi con tanti hobbisti artigiani.
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…