Nell’agosto 2014, i terroristi dell’ISIS rapirono Cristina, una bimba di tre anni, dalle braccia di sua madre a Bakhdida in Iraq settentrionale. Da allora suo padre, Khouder Ezzo, ha pregato ogni giorno il Rosario chiedendo il suo ritorno.
Questo giorno è arrivato il 10 giugno, quando la Cristina, ora di sei anni, è stata restituita alla sua famiglia. Lo ha riferito il sacerdote cattolico siriano, padre Ignatius Oggy (nella foto), ad Aiuto alla Chiesa che soffre, parlando di un «miracolo».
Cristina era stata trovata da una famiglia musulmana vicino a una moschea a Mossul. La famiglia si prendeva cura di lei per restituirla dopo la guerra.
Fonte www.iltimone.org
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…