Pessotto, racconta l’Osservatore romano, ha parlato con Papa Bergoglio “dell’importanza dei valori su cui centrare la vita“. Dopo il tentato suicidio sono seguiti anni molto difficili, poi è venuta “la presa di coscienza con la riscoperta delle priorità e soprattutto di una profonda fede”.
Oggi Pessotto è responsabile del settore giovanile della Juventus e in questa veste, spiega, “mi confronto con i bambini e le loro famiglie, cercando di comunicare il rispetto per gli altri, l’umiltà e, come ci insegna Papa Francesco
, a fare veramente squadra”.Presenti, poi, tanti bambini ammalati in cura al policlinico San Matteo di Pavia. Tra loro Aurora, di recente sottoposta a un delicato trapianto, è venuta espressamente per chiedere a Francesco una preghiera per il suo papà che ha una grave malattia. In prima fila anche una rappresentanza della cooperativa marchigiana Pars che, come si legge su uno striscione, lotta “corpo a corpo contro la droga”. Nata nel 1990, ospita oggi ottanta persone nella comunità terapeutica e si occupa di sessanta minori.
Infine, alla vigilia della pubblicazione dell’enciclica sulla custodia del creato, le famiglie degli alunni della scuola dell’infanzia Rocco Scotellaro di Noci, in provincia di Bari, hanno portato in dono a Francesco una pianta di corbezzolo che ben rappresenta, spiegano gli stessi bambini, “il patrimonio naturale italiano: le sue foglie sono verdi, i suoi fiori sono bianchi e i suoi frutti sono rossi”.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire
Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…