Non ci dobbiamo stupire troppo di Francesco che chiede all’autista di accompagnarlo da solo per riparare gli occhiali. Se ci pensiamo davvero bene, non c’è niente di eccezionale. Possiamo comprende l’eco dei media, ne abbiamo parlato anche noi, come accadimento sicuramente originale. Ed è già molto che il Santo Padre non abbia preso la Renault4 che gli hanno regalato all’inizio del Pontificato e si sia messo da solo al volante! 🙂
A colloquio per trenta minuti con Tv2000, il sacerdote argentino descrive la difficile realtà delle favelas di Buenos Aires, la povertà, la totale assenza dello Stato, la piaga della droga che distrugge la vita di tanti ragazzi. “Per comprarsi “il paco” – sottolinea – le ragazzine si prostituiscono, fanno aborti, diventano madri bambine; i ragazzi rubano di tutto, e vivono per strada, nella disperazione”.
Redazione Papaboys fonte: Il Sismografo
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…