Musicae et Ars

Il ‘Pater Noster’ interpretato da Frà Alessandro sarà di grande ispirazione spirituale

La voce di Frate Alessandro è di casa sul palcoscenico del Met. Quando raggiunge tonalità alte, sostiene il suo timbro da tenore in modo deciso, e la sua voce è piena, per nulla nasale. Godetevi questa sua interpretazione del “Pater Noster” (Padre Nostro), estremamente orecchiabile.
.

Ci sono così tante cose ben fatte in questo video, che non sappiamo neanche da dove cominciare. Le immagini di Frate Alessandro che canta, nelle sale monastiche o di fronte a degli splendidi paesaggi, sono mozzafiato. E l’arrangiamento è elaborato, con uno stile romantico del XIX secolo. Ma straordinaria più di ogni altra cosa è l’imponente esibizione di Frate Alessandro… e il suo frequente sorriso.

Con un talento così evidente, è facile capire perché Frate Alessandro sia diventato il primo frate a firmare un contratto discografico internazionale.




Non potremmo esserne più contenti, perché nascondere una voce del genere in un convento sembrerebbe quasi essere un peccato. Non vediamo l’ora di sentire di più da Frate Alessandro.




Fonte it.aleteia.org
.



.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024