Il Patriarca di Gerusalemme condanna vandalismo anticristiano

GERUSALEMME – La comunità cristiana d’Israele condanna gli episodi d’intolleranza religiosa a due settimane dalla visita di Papa Francesco in Terra Santa.

Mentre a Gerusalemme – riferisce l’agenzia Euronews – si sono svolte proteste contro gli atti di vandalismo verso i simboli del mondo musulmano e cristiano, il Patriarca latino di Gerusalemme, Monsignor Fouad Twal, ha condannato le recenti profanazioni di luoghi di culto da parte delle frange più estremiste del movimento dei coloni ebraici. E ha insinuato il dubbio che le autorità non si mostrino abbastanza ferme nei confronti del fenomeno: “Chi sta dietro a questi atti di violenza? Sono opera di singoli individui? Da chi vengono indottrinati? Come è possibile che i responsabili non vengano catturati?” si è chiesto.

Se da un lato la polizia israeliana procede con le indagini negli ambienti religiosi dell’estremismo ebraico, i recenti episodi di vandalismo verso i luoghi di culto di cristiani, musulmani e drusi non hanno ancora portato ad alcuna incriminazione.

VIDEO DA GERUSALEMME – La conferenza del Patriarca Latino

.

.
.

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024