Il Patriarca di Venezia oggi pomeriggio a Eraclea, alla manifestazione contro la criminalità organizzata: «La lotta alle mafie riguarda tutti e richiede il coinvolgimento di tutti, dai più giovani agli anziani».
A Eraclea, questo pomeriggio, si è svolta una corale manifestazione contro tutte le forme di criminalità organizzata da sindacati, associazioni di impresa e istituzioni tra le quali la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, le Acli di Venezia, CGIL, CISL, UIL, Legambiente, Confartigianato, Confcommercio e Confindustria Veneto Est.
Riporta la notizia l’organo della Diocesi Di Venezia, Gente Veneta. Un “presidio” per ribadire, in un territorio tristemente segnato dall’agire delle mafie, che tutti sono chiamati a reagire.
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Presente appunto, anche il Patriarca Francesco Moraglia: «Eraclea e il Litorale hanno certamente subito una dura scossa ma si coglie una volontà diffusa di reagire e d’impegnarsi per la legalità contro ogni tipo di mafia facendo leva sulle tante forze “sane” che questo territorio possiede e che ha bisogno di tenere vive socialmente, culturalmente e politicamente. La lotta alle mafie riguarda tutti e richiede l’impegno e il coinvolgimento di tutti, dai più giovani agli anziani».
Qui il link all’articolo originale su Gente Veneta.
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…