Il gruppo di missionari era guidato da padre Malek Abu Tanos, della Congregazione dei Missionari Libanesi Maroniti. “In questi tempi” ha riconosciuto il Patriarca, riferendosi ai travagli e ai conflitti che feriscono il Medio Oriente, “noi viviamo sfortunatamente in una cultura contraria agli insegnamenti di Dio. Guerra, violenza, terrorismo, omicidi e odio”. Ma davanti a questa realtà, a giudizio del Capo della Chiesa maronita, “non possiamo rimanere nell’inerzia. Al contrario noi dobbiamo aumentare le nostre attività e accrescere la nostra speranza”.
La condizione tormentata in cui versa il Medio Oriente “non ci deve distogliere dal nostro compito”. Proprio in tale condizione “noi dobbiamo ricordare a tutti che i cristiani sono qui per diffondere la cultura della Bibbia”. “Non esiste una primavera araba senza una primavera cristiana” , ha aggiunto il Patriarca Rai, “e non esiste una primavera araba senza una primavera libanese”. di Agenzia Fides
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…