Durante l’incontro, il Primate della Chiesa copta consegnerà alle famiglie i certificati di morte delle vittime, che attestano la loro efferata esecuzione avvenuta per decapitazione.
Nella giornata di ieri, iniziando la sua prima visita nella provincia di Minya, il Patriarca ha affermato in un’omelia che i martiri di Libia “hanno arricchito al Chiesa con il loro sangue”, e con il loro martirio hanno confessato e testimoniato la fede in Cristo davanti a tutto il mondo.
Nei giorni scorsi, Papa Tawadros aveva già ribadito che i 21 cristiani massacrati in Libia saranno celebrati come martiri dalla Chiesa copta.
Intanto dalla Libia giunge la notizia dell’ennesima uccisione di un egiziano copto, il cui cadavere senza testa è stato ritrovato alla periferia della cittadina di Mechili, in Cirenaica. La vittima del barbaro omicidio si chiamava Mansour Saad Awad e lavorava in un allevamento di pollame della zona.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…