L’evento comincerà alle 19 con la celebrazione della Messa nella cattedrale di san Giuliano a Macerata, presieduta da monsignor Giancarlo Vecerrica, vescovo della diocesi di Fabriano-Matelica e ideatore del pellegrinaggio. A seguire una fiaccolata fino a piazza della Libertà dove verrà acceso il tradizionale falò. “Il Comitato Pellegrinaggio – dicono gli organizzatori – invita tutti a partecipare a questo gesto semplice ma ricco di significato, per ricordare insieme l’avvenimento che muove ogni anno migliaia di pellegrini a mettersi in cammino: la Venuta della Santa Casa di Nazareth, delle pietre sante dove la Madonna ricevette l’Annuncio dell’Angelo”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…