Familia et Mens

Il piccolino è morto tornando a casa. Per il medico era ‘solo semplice influenza ‘

«Ha solo l’influenza», il medico lo manda a casa e il bimbo di 2 anni muore dopo 48 ore

Sembrava fosse solo una semplice influenza, invece il loro bambino è morto subito dopo aver compiuto 2 anni. Kate e Ross Upton di Brisbane avevano portato il loro bambino dal dottore, notando che non stava bene, ma il medico gli aveva risposto che aveva una semplice influenza e lo aveva fatto tornare a casa con degli antidolorifici e altre medicine per abbassare la febbre.

La condizione del piccolo Arlo però non sembrava migliorare: aveva iniziato a stare male con lo stomaco, aveva sviluppato un’eruzione cutanea, rifiutava il cibo. così lo hanno portato da un altro medico. Il secondo dottore ha confermato la diagnosi del primo e anche lui ha rimandato il paziente a casa. Da quel momento però il bambinoè peggiorato, fino a quando non è diventato blu e andato in crisi respiratoria, così i genitori hanno chiamato un’ambulanza che lo ha subito portato in ospedale.

Inizialmente i medici hanno pensato fosse sepsi, poi è arrivata la diagnosi: Arlo soffriva di  una mutazione genetica chiamata carenza di LPIN1, con conseguente danno acuto al muscolo scheletrico. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: il suo cervello si era gonfiato, altri organi erano compromessi e il bimbo è morto pochi giorni dopo aver compiuto due anni. Come riporta il Daily Mail i genitori sono distrutti dal dolore e hanno voluto lanciare un appello a tutte le mamme e i papà: quello di seguire il loro istinto quando i propri figli non stanno bene. Se lo avessero portato subito in ospedale oggi Arlo potrebbe essere ancora vivo.

di Alessia Strinati per Leggo

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024