Sgomento e dolore incredibili per questa vicenda: dovevano solo estrargli un dente l’operazione in ospedale non è andata come doveva e il paziente, un ragazzo di soli 13 anni, è morto sotto i ferri.
Il dramma si è consumato nella Clinica odontoiatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria di Padova. Lo riporta il quotidiano Il Gazzettino.
L’operazione al quale è stato sottoposto Benjamin Tyler Bryant, 13enne vicentino figlio di padre americano e madre italiana, è solitamente banale ma in questo caso il paziente era gravato da un complicato quadro clinico pregresso.
Il ragazzino è morto per un arresto cardiorespiratorio proprio quando sembrava che tutto procedesse per il meglio. La situazione di Benjamin è precipitata nel giro di pochissimo e nulla ha potuto fare l’équipe pronta per operarlo in caso di emergenza.
Vani i tentativi di rianimare il ragazzo.
Nato a Padova ma residente in provincia di Vicenza, il ragazzo, affetto da malattie sistemiche e da tempo in carico al servizio dentistico pubblico di via Giustiniani, era già stato sottoposto ad analogo intervento ai denti circa un mese fa. Allora tutto era filato liscio.